Recuperare dai bagordi vacanzieri!

La vita è un percorso difficile e sconosciuto che intraprendiamo il più delle volte senza una totale consapevolezza del nostro agire, ma sempre (o quasi) ci sentiamo pervasi dal desiderio di migliorarci. E’ una tensione che ci accompagna nel nostro vivere quotidiano e che, vissuta in modo sano ed equilibrato, non vuol dire entrare in perenne competizione con gli altri, ma cercare di valorizzare e superare noi stessi.

La volontà di migliorare investe ogni ambito della vita, ma vogliamo, con sana leggerezza, concentrare l’attenzione sul nostro campo di interesse: l’estetica. Le vacanze di Natale, il cenone di Capodanno, la calza della Befana hanno messo a dura prova la nostra forma fisica!  Ma, come diceva Orazio, “Dulce est desipere in loco”, è cosa dolce ammattire a tempo opportuno: non è, quindi, un problema lasciarsi andare ogni tanto e godere del cibo, del buon vino e della piacevole compagnia di parenti e amici. Basta infatti pochissimo per recuperare dai bagordi vacanzieri!

La regola aurea è procedere con equilibrio: migliorare il proprio stile di vita un passo alla volta, un giorno dopo l’altro, gradualmente, fino a quando non percepiremo più certe accortezze come un sacrificio, ma come un caposaldo abituale della nostra quotidianità. Camminiamo di più, facciamo le scale ogni tanto, stimoliamo il nostro metabolismo con un’attività fisica moderata, ma costante, e soprattutto trattiamo bene il nostro corpo perché è l’unico che abbiamo. Se poi ci rimane qualche piccolo difetto con cui non conviviamo bene, le tecniche e le metodiche sempre più avanzate e miniinvasive della chirurgia plastica sono al nostro servizio e ci permettono di superare anche i “rotolini” più resistenti!

bagordi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...